AMBIENTE

ONLECO partecipa alle attività di progettazione, costruzione, collaudo e gestione del sistema edificio-impianto al fine di garantire elevati standard di qualità ambientale indoor ed efficaci sistemi di regolazione e controllo in linea con le più recenti indicazioni in tema di Green Building e certificazione UNI EN 15232:2007. 

CLIMATIZZAZIONE 
È in grado di individuare attraverso studi di fattibilità le tecnologie impiantistiche più efficaci per il comfort ambientale; effettuare collaudi funzionali, verifiche e controlli di nuovi impianti; individuare soluzioni mirate a correggere deficienze prestazionali di impianti esistenti; effettuare misure ad elevata precisione con strumentazione certificata.
 
MONITORAGGIO

Per garantire e conservare nel tempo gli standard necessari ad assicurare il comfort negli ambienti interni, risparmiare energia e certificare gli edifici, ONLECO è in grado di progettare e installare sistemi di monitoraggio, raccogliere, analizzare e interpretare i dati, correlarli con le prestazioni del sistema edificio-impianto, individuare i fenomeni critici ed elaborare soluzioni specifiche per risolverli con successo. Laddove siano esposte o depositate opere d’arte e collezioni di beni storici e artistici interviene nel monitoraggio, nella valutazione del rischio di degrado e nel progetto finalizzato alla  conservazione e alla valorizzazione del patrimonio.

SOSTENIBILITÀ
In tema di certificazione della sostenibilità ONLECO è in grado di fornire i servizi di consulenza LEED, Commissionig e TAB Services.