Altri

Ristorante Shabu

L’attività di consulenza ha riguardato l’ottimizzazione delle prestazioni acustiche connesse alla riverberazione all’interno del ristorante Shabu. In particolare è stata eseguita l’analisi dello stato di fatto attraverso idonee misure in situ utili alla caratterizzazione del tempo di riverberazione all’interno del locale e la progettazione dei rivestimenti al suo interno, finalizzata al raggiungimento di condizioni di comfort acustico.

Mensa scolastica

L’attività di consulenza ha riguardato l’ottimizzazione delle prestazioni acustiche connesse alla riverberazione all’interno della mensa posta al piano terra del complesso scolastico che comprende la scuola primaria “Mottini” e la scuola secondaria di primo grado “Fermi”. In particolare è stata eseguita la progettazione dei rivestimenti al suo interno, finalizzata al raggiungimento di condizioni di comfort acustico per gli occupanti.

RAI

Analisi delle qualità acustiche degli ambienti interni e progettazione dell’illuminazione interna ed esterna del nuovo fabbricato di uffici e autorimesse RAI – Radiotelevisione Italiana.
Individuazione di soluzioni tecnologiche per:
• il miglioramento delle condizioni di comfort acustico, mediante verifica del tempo di riverberazione e dell’intelligibilità della parola all’interno di ambienti destinati all’ascolto della parola e isolamento acustico ai rumori per via aerea tra ambienti adiacenti;
• l’illuminazione esterna della facciata;
• l’illuminazione interna degli uffici (apparecchi e sorgenti, utilizzo della luce e del colore per creare orientamento e destrutturare lo spazio).