Residenze e Alberghi

Antica Ca’ Litta

L’attività ha riguardato la consulenza acustica durante le fasi di progettazione, la direzione lavori e il collaudo acustico delle opere di un edificio settecentesco oggetto di un importante intervento di restauro, con parziale cambio di destinazione d’uso a scopo abitativo.
L’edificio si compone di due blocchi principali: uno con affaccio su corso di Porta Romana (a destinazione d’uso uffici) e uno con affaccio su via Pantano (a destinazione d’uso residenziale).
L’obiettivo principale è stato l’ottimizzazione delle prestazioni acustiche dei componenti edilizi, al fine di garantire un elevato livello di comfort per gli occupanti all’interno degli ambienti.
È stata inoltre controllato l’impatto acustico connesso alla realizzazione di quanto in progetto ed in particolare al funzionamento degli impianti tecnologici a servizio dell’edificio, posti sulla copertura.

Residenza Mollino

L’attività ha riguardato la consulenza acustica relativa all’intervento di realizzazione della nuova residenza universitaria Carlo Mollino in Corso Peschiera 94 a Torino. In particolare sono state eseguite le misure di collaudo acustico per la redazione della Relazione conclusiva di rispetto dei requisiti acustici passivi.
L’edificio di nuova costruzione ha pianta rettangolare e ospita al piano terra gli spazi comuni, mentre al primo e secondo piano sono presenti gli spazi residenziali (camere singole, doppie e minialloggi). Il piano attico invece è destinato ad attività sportive, con un campo da calcetto e annessi spogliatoi.