Convegno: Deep Green Renovation

CONVEGNO: DEEP GREEN RENOVATION

Onleco ringrazia tutti i partecipanti al convegno “Deep Green Renovation – Riqualificazione sostenibile degli edifici esistenti – Nuovi modelli economici e opportunità” che si è tenuto martedì 28 maggio, in cui sono state illustrate alcune tra le strategie di intervento ritenute più efficaci per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

I relatori, grazie alla loro esperienza sul campo, hanno affrontato il tema della riqualificazione energetico-edilizia del patrimonio esistente sotto vari punti di vista: dalle criticità legate alla proprietà edilizia, passando per le strategie di miglioramento del costruito urbano mediante le scelte architettoniche, fino alle possibilità di finanziamento e incentivazione alla luce dei nuovi sistemi incentivanti, nazionali e regionali e della necessità di azioni concrete per la crisi ambientale.

Al convegno hanno partecipato: l’arch. Massimiliano Fadin (moderatore della discussione e segretario GBC Piemonte), l’avv. Annarosa Penna (Vice Presidente APE Torino Confedilizia), l’arch. Angelo Delli Gatti (partner di progetto), il dott. Mario Tramontin (Vice Presidente Rete Irene), l’ing. Lorenzo Balsamelli (Onleco S.r.l.), l’ing. Riccardo Benedetto (Onleco S.r.l.).

Di seguito la locandina e le fotografie dell’evento.

Continuate a seguirci anche sui nostri canali social per scoprire i prossimi eventi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.