Nuovo complesso didattico delle Scotte dell’Università di Siena

CERTIFICAZIONE LEED®

L’attività ha riguardato la realizzazione del nuovo complesso didattico universitario “Le Scotte” di Siena, in collaborazione con lo studio Politecnica Europa srl. E’ stato applicato il protocollo di sostenibilità LEED BD+C New Construction and Major Renovation, in modo da incrementare il livello di sostenibilità e minimizzare l’impatto ambientale dell’opera.

La progettazione punta all’ottenimento del livello GOLD. Attualmente sono stati conseguiti 54 punti in seguito alla Design Review, in attesa di completare le attività di cantiere..

L’attività ha compreso la modellazione energetica in regime dinamico, l’analisi di comfort termico mediante simulazioni CFD degli ambienti principali. Saranno completate in cantiere le attività di commissioning avanzato dei sistemi impiantistici e l’analisi LCA dell’intero edificio.

luogo: Banchi di Sotto 55 | Siena
periodo: 2022 - in corso
committente: Università di Siena
servizi: PROGETTAZIONE INTEGRATA E CERTIFICAZIONE DELLA SOSTENIBILITà AMBIENTALE; SIMULAZIONI TERMICHE IN REGIME DINAMICO; SIMULAZIONI DEL COMFORT TERMICO; LEED AP; COMMISSIONING AUTHORITY; ANALISI LCA

Leave a Reply