Torri ex Standa

NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE E PROGETTAZIONE INTEGRATA

luogo: Settimo Torinese
periodo: 2012 – in corso
servizi: Progettazione acustica e valutazioni previsionali; Consulenza in corso d'opera; Progettazione energetica integrata; Firma energetica

L’attività ha riguardato la consulenza acustica per il progetto di riqualificazione urbana dell’area denominata ex-Standa che prevede la realizzazione di un nuovo complesso costituito da tre edifici a torre a destinazione d’uso mista (residenziale, uffici e commerciale).
Sono state seguite tutte le fasi di progettazione (in cui sono state elaborate la Valutazione previsionale di rispetto dei requisiti acustici passivi, la Valutazione di compatibilità acustica e la Valutazione previsionale di clima e impatto acustico).
Attualmente è in fase di realizzazione la prima delle tre torri per la quale viene fornita la consulenza acustica in corso d’opera.

L’attività ha riguardato la consulenza energetica per il progetto di riqualificazione urbana dell’area denominata ex-Standa che prevede la realizzazione di un nuovo complesso costituito da tre edifici a torre a destinazione d’uso mista (residenziale, uffici e commerciale).
Sono state seguite tutte le fasi di progettazione e attualmente è in fase di realizzazione la prima delle tre torri.

È stata svolta la progettazione energetica finalizzata alla realizzazione di edifici ad elevate prestazioni e la predisposizione di pratiche e adempimenti per ottenimento di incentivi volumetrici.